Portate il Natale nei vostri cuori ogni giorno dell’anno

Amiche e Amici,
anche quest’anno il Santo Natale ci riscalda con la sua atmosfera di buoni propositi, promesse che fanno sperare e tanto amore.

È un giorno in cui la condivisione, l’affetto e il rispetto reciproco sono protagonisti.
Guerre, agonie e problemi vengono dimenticati in favore di una comunione di buoni intenti e scambi positivo.
Il Natale è il momento perfetto per riscoprire sacri valori come l’amore, la famiglia, dove gustare l’aria di casa e lo stare insieme, ad una tavola affollata o anche tra pochi intimi.

In questo giorni importante e cristiano, il Nostro Movimento non solo vi consiglia di accogliere nei vostri cuori l’amore, ma vi invita a riflettere, a pensare.
A pensare a quei milioni di persone che non potranno festeggiare perché sono lontani da una famiglia o non ne hanno più una per colpa della guerra.
A pensare ai più deboli, ai malati, ai bambini che soffrono, alle donne che vivono orrori quotidiani. A chi sta male e non può dirlo, a chi viene maltrattato e non conosce modo per difendersi.
A chi basterebbe avere un posto da poter chiamare casa.

Al di là della condivisione del cibo coi propri cari, al celebrare una festa, a gioire per lo scambio dei regali, il Nostro Movimento vi invita a riflettere e a celebrare il Santo Natale come un momento di consapevolezza, rivolgendo un pensiero ai meno fortunati, con la promessa di fare qualcosa di concreto nell’anno a venire che possa migliorare questo mondo: per noi e le generazioni future.

Celebrate il Natale non solo il 25 dicembre, ma ogni giorno dell’anno con amore e misericordia. #InsiemeSiPuò