Fermiamo la chiusura dei punti nascita in Sicilia

Care Amiche e Cari Amici,

la salute è un diritto imprescindibile di ogni essere umano, ancor di più dei bambini e delle gestanti. La riforma promossa dal Ministro Lorenzin che prevede la chiusura dei punti nascita sotto i 500 parti annui e la riqualificazione della rete ospedaliera, va assolutamente rivista!
Il Nostro Movimento trova inammissibile la chiusura di alcuni punti nascita in Sicilia solo per ragioni numeriche. La regione (e ancor prima la nazione) dovrebbe invece riqualificare la rete infrastrutturale, stradale e ferroviaria, nonché disporre fondi per acquistare le attrezzature medico-ospedaliere necessarie a garantire a madri e neonati tutte le cure e l’assistenza migliori di cui necessitano.
Ci appelliamo al buon senso di Beatrice Lorenzin, madre di due figli, ancor prima che Ministro, e al sottosegretario alla Salute De Filippo, affinché rispondano al nostro appello e li invitiamo a Nicosia per discutere insieme sulla prossima chiusura del punto nascita della nostra città. Riteniamo che la temporanea sospensione di 120 giorni del servizio sia un provvedimento eccessivo e auspichiamo che questo non sia il preludio di una futura chiusura, contro la quale ci opporremo a tutti i livelli.
Chiediamo anche un incontro con l’assessore Regionale alla Sanità, affinché parli con noi e con i nostri concittadini.
Infine, a voi tutti, chiediamo di aiutarci ad organizzare l’incontro e a partecipare numerosi. Facciamo la differenza insieme e tuteliamo la salute di tutti! #InsiemeSiPuò